Venosa accoglie il Corpo della Guardia di Finanza in occasione di una visita ufficiale! I dettagli

Una nota del Comune di Venosa fa sapere:

“La nostra comunità ha avuto l’onore di accogliere il Corpo della Guardia di Finanza in occasione di una visita ufficiale nella nostra città.

Un momento di grande significato si è svolto con la celebrazione della Santa Messa presso la maestosa Cattedrale di Sant’Andrea, luogo simbolo della fede e della storia di Venosa.

L’Assessore alla Sicurezza, Ambiente e Decoro Urbano, Giuseppe Buompensiere, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha espresso il più sentito ringraziamento al Corpo della Guardia di Finanza per il loro costante impegno nella tutela della legalità e nella salvaguardia dei valori che uniscono il nostro Paese.

Si ringrazia per la presenza:

  • Comandante Regionale Basilicata – Gen. B. Roberto Pennoni
  • Comandante Provinciale Potenza – Col. Michele Onorato
  • Comandante della Compagnia di Rionero in Vulture – Cap. Simone Rizzo e tutti gli Ufficiali e Comandanti di Reparto della Guardia di Finanza della Regione Basilicata”.

Ha dichiarato l’Assessore Buompensiere:

“L’accoglienza non è solo un gesto formale, ma un sincero tributo al lavoro quotidiano svolto da donne e uomini che garantiscono sicurezza e ordine pubblico.

Venosa, con la sua storia millenaria e il suo senso di comunità, è fiera di aprire le proprie porte a chi incarna questi valori fondamentali”.

Presente alla cerimonia l’assessore alle attività produttive Angelo Antenori.

L’Amministrazione Comunale ribadisce il proprio impegno nel collaborare con tutte le forze dell’ordine per costruire insieme un territorio sempre più sicuro, decoroso e attento ai bisogni dei cittadini.