Oggi la nostra città ha avuto l’onore di accogliere il Professor Raffaele Coppola, cittadino onorario di Venosa.
Così racconta l’amministrazione comunale:
“Il professore è stato ricevuto dal sindaco Franco Mollica momento in cui si è sottolineato l’importanza dei legami profondi e duraturi con la nostra comunità.
Il Professor Coppola, figura di spicco nel campo accademico e scientifico, è stato riconosciuto per il suo impegno e contributo a favore del nostro territorio.
Dopo una spiacevole battuta d’arresto per la mancata volontà di continuare a lavorare su importati appuntamenti abbiamo voluto, da subito, riprendere le relazioni con il professore per riattivare dialoghi e percorsi proficui e far tornare Venosa al centro di autorevoli scenari.
La sua visita rappresenta un motivo di estrema importanza, un orgoglio per tutti noi.
Un colloquio dunque proficuo quello di oggi, alla presenza del vescovo emerito monsignor don Rocco Talucci.
Nella tarda mattinata è stata ricevuta anche una delegazione dell’associazione Ausonia Institute la cui missione è la valorizzazione culturale, economica e politica del Paese, delle sue radici cristiane e della sua storia bimillenaria.
Un ringraziamento speciale al Sindaco Mollica per averci ricordato quanto siano preziose le persone che portano lustro alla nostra città, sia a livello nazionale che internazionale”.
Ecco le foto.