Con grande eccitazione, il Liceo “Q. O. Flacco” di Venosa si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra il talento e l’impegno nel mondo della musica: la premiazione della rinomata direttrice d’orchestra Gianna Fratta con il XXXIII Premio Venosa Donne “Nadia Bagnoli”, conferitole dalla Fidapa di Venosa.
L’aula Magna del Liceo sarà il palcoscenico di questa meravigliosa occasione, dove Gianna Fratta, figura di spicco nel panorama musicale internazionale, sarà onorata per i suoi straordinari contributi alla musica e alla cultura.
Interverranno: Elisabetta Grande, presidente Distretto sud-est BPW Italy; Maria Rosaria De Vincentis, presidente sezione Venosa FIDAPA BPW Italy; Marianna Iovannia, sindaca di Venosa; Mimma Carlomagno, dirigente IISS Quinto Orazio Flacco; il tutto sarà moderato da Gianni Marino docente di canto presso il Liceo Musicale.
Il premio “Nadia Bagnoli” per la direttrice Fratta, rappresenta un riconoscimento di valore per il suo impegno e la sua maestria nel dirigere orchestre di fama mondiale.
Ma le celebrazioni non si fermano qui.
Gli allievi del Liceo Musicale dopo l’esperienza con l’orchestra ICO della città Metropolitana di Bari, avranno l’onore e il privilegio di essere diretti dalla Fratta stessa durante il concerto che si terrà nell’aula magna del Liceo, una cornice suggestiva che renderà l’evento ancora più memorabile.
Sarà un’occasione per tutti gli amanti della musica di assistere a esibizioni straordinarie e di celebrare il talento e la passione che animano la nostra comunità musicale.
Uno straordinario evento dedicato alla musica e all’arte, dove la maestria di Gianna Fratta e il talento degli studenti del Liceo Musicale si uniranno in un concerto indimenticabile.
L’appuntamento è per sabato 24 Febbraio 2024 ore 17:30 presso l’aula magna dell’IISS “Q.O. Flacco” di Venosa.