Oggi Venosa ha accolto S.E. Mons. Ciro Fanelli per una significativa visita pastorale che ha toccato il cuore della nostra comunità.
Con parole intense e ispirate, Mons. Fanelli ha sottolineato l’importanza dell’ascolto, della comunità e della condivisione, elementi fondamentali per contrastare i vari gradi di povertà, non solo materiale ma anche spirituale e sociale.
In segno di gratitudine e stima, il Sindaco ha consegnato a Mons. Fanelli una targa simbolica, espressione del legame tra la città di Venosa e il suo pastore.
All’incontro erano presenti il Consiglio Comunale al completo, presenti anche i consiglieri Iovanni Ianniello e Tamburriello che hanno avuto l’opportunità di partecipare con interventi e momenti di confronto arricchenti.
La giornata è proseguita con un momento di incontro dedicato ai dipendenti comunali, durante il quale Mons. Fanelli ha ribadito il valore del servizio e della dedizione verso il bene comune.
Per l’Amministrazione è stato:
“Un evento che ha lasciato un segno profondo, ricordandoci che solo attraverso il dialogo, la solidarietà e il lavoro di squadra si possono affrontare le sfide della nostra comunità.
Venosa, unita nella fede e nell’impegno comune”.