Nell’aula magna del Liceo “Q. O. Flacco” di Venosa, sabato scorso, si è esibita l’orchestra ufficiale del capoluogo pugliese diretta dal Maestro Nicola Colafelice.
Il Concerto si è aperto con l’Ouverture da Penelope di Niccolò Piccinni, proseguendo con l’intermezzo “Il maestro di cappella” di Domenico Cimarosa, successivamente l’orchestra ha coinvolto alcuni studenti: alla tromba Angelica Antonacci e al violino Nicolò Andretta; coordinati dal prof. Francesco Lisena che insieme al resto dei ragazzi del Liceo hanno suonato con la ICO di Bari.
Il dirigente scolastico prof.ssa Mimma Carlomagno, ha ringraziato i 50 maestri dell’orchestra per la loro presenza e la straordinaria esibizione.
Presenti anche il prof. Andrea Graziano (docente di chitarra e referente del Musicale di Venosa) e il prof. Gianni Marino (docente di canto e funzione strumentale) che hanno sottolineato come: “tutte queste attività permettono ai ragazzi di avere delle prospettive concrete”.
L’ufficio di segreteria sta raccogliendo le iscrizioni per l’a.s. 2024/25 e il Liceo Musicale di Venosa si mostra come sempre il fiore all’occhiello del Vulture-Melfese per competenza, qualità e passione.
Ecco le foto.