Con comunicazione Prot. 47990 del 20 Aprile 2017 la Direzione Generale dell’ASP ha riferito la necessità, per una ridefinizione del layout aziendale, di trasferimento della “Stanza di Ale” dall’attuale sede nel Presidio Ospedaliero di Venosa al Poliambulatorio di Lavello.
Le operazioni di trasferimento nella nuova sede sono iniziate stamattina.
Come ha riferito Raffaella Restaino, presidente della Fondazione W Ale Onlus:
“La Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus presso le “Stanze di Ale”, centri di diagnosi e indirizzo terapeutico per le anomalie vascolari, effettua consulenze mediche gratuite e, grazie ad un accordo quadro stipulato nel 2010, l’ASP garantisce una sede per il nostro Centro in Basilicata all’interno della sua struttura.
Presso le “Stanze di Ale” i pazienti vengono seguiti dallo staff di Specialisti della Fondazione W Ale Onlus. L’iter di trattamento e assistenza dei pazienti prevede una prima consulenza e successivi controlli. Quando è necessario e possibile, grazie a Convenzioni, viene effettuata attività di diagnostica avanzata e trattamento chirurgico.
La Stanza di Ale di Venosa, che ora si troverà a Lavello, rappresenta un Polo per il Sud nell’ambito delle Anomalie Vascolari.”
Gli utenti potranno telefonare provvisoriamente per informazioni e prenotazioni di consulenze al tel. 0972 81515.