VENOSA, MORÌ A 10 ANNI IN UN CANTIERE EDILE: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
Da oltre mezzo secolo, nella città angioina di Atella si svolge la Sacra rappresentazione della Via Crucis. La manifestazione coinvolge tutta la cittadinanza e i…
Da domani, 3 aprile, sarà possibile escludere i titoli di Stato, i buoni fruttiferi postali, inclusi quelli trasferiti allo Stato, e i libretti di risparmio…
Visita speciale a Ruvo del Monte. Come fa sapere l’Amministrazione Comunale: “Questa mattina abbiamo avuto il piacere di accogliere S.E. il Vescovo, in visita agli…
La seconda giornata di “Basilicata a Tavola”, il Concorso Enogastronomico dell’Istituto alberghiero “G. Gasparrini-Righetti” di Melfi, è stata molto intensa, con gare di cucina, sala…
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa di Confagricoltura Basilicata sulla crisi idrica. Scrive Confagricoltura Basilicata: “Seppur condividendo il metodo dell’Assessore al ramo Cicala, il problema…
Sta per concludersi il percorso professionale di Antonello Maraldo alla guida dell’Asp Basilicata. Come fa sapere la stessa Asp: “In nottata è arrivata la nomina…
Dal prossimo 1° Aprile entrerà in vigore il contributo straordinario introdotto dal Governo con il recente decreto dedicato alle bollette energetiche. Si tratta di un…
Una sconfitta che poteva essere una vera impresa quella consumatasi Domenica 30 Marzo scorso a Frignano contro la GR Studio Drengot. Per i ragazzi della…
Palazzo San Gervasio ritorna con l’edizione dell’Agri Raduno! In collaborazione con il Comune di Palazzo, Domenica 6 Aprile dalle 09:00 alle 20:00 all’Ex Ippodromo ci…
La circolazione depressionaria, che ha causato instabilità, si allontana, portando a un miglioramento, seppur con la presenza di molte nuvole. La pressione atmosferica diminuisce, favorendo…
Riportiamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Stellantis: “Dopo l’apertura degli ordini in Italia avvenuta poche settimane fa, procede a ritmo serrato la produzione dei…
La fortuna continua a sorridere agli appassionati del 10eLotto, con vincite distribuite lungo tutto lo stivale. La più alta dell’ultimo concorso è stata realizzata a…