Durante mirati servizi di controllo del territorio (predisposti in corrispondenza dell’inizio del nuovo anno scolastico) si è inferto l’ennesimo duro colpo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile (vicino ad una scuola del centro oraziano) hanno controllato uno studente 18enne che, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro di plastica contenente 3 grammi circa di Marijuana.
Successivamente i militari hanno perquisiti l’abitazione del giovane e all’interno della sua camera da letto sono stati rinvenuti altri 45 grammi di droga, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti.
Alla luce dell’esito delle indagini quindi il ragazzo è stato arrestato e posto ai domiciliari presso la sua stessa abitazione.
Per concorso nello stesso reato è stato inoltre denunciato (presso la Procura della Repubblica di Potenza) un 21enne che abita con il giovane arrestato.
Il ragazzo è stato trovato con banconote di vario taglio per un importo pari a 1570 euro.
In attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, il denaro, il materiale per il confezionamento e lo stupefacente sono stati sequestrati.
Dunque prosegue l’intensa e proficua attività di prevenzione e repressione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, al comando del Capitano Alessandro Vergine.
Di seguito una foto della refurtiva sequestrata dai Carabinieri.