Comunicazioni importanti dal Comune di Venosa (PZ):
“Chiusura Scuola dell’Infanzia Plesso dei Normanni
Essendo stata registrata una positività all’interno del plesso scolastico della Scuola dell’Infanzia Plesso dei Normanni,
al fine di effettuare la sanificazione dei locali e di permettere il rientro in sicurezza dei bambini e del personale in servizio, si è deciso di chiudere il plesso fino a conclusione di tutte le attività poste in essere dall’autorità sanitaria competente.
A tal proposito, l’Amministrazione comunale ringrazia Labotek Analiticals, per la professionale e generosa disponibilità: domani mattina, infatti, il laboratorio effettuerà i tamponi gratuitamente ai bambini della classe (nella quale è stato registrato il caso positivo) e a tutto il personale docente e non.
Scuola primaria “Giovanni XXIII”.
A causa di un guasto improvviso, i servizi igienici di entrambi i piani del plesso scolastico “Giovanni XXIII” (ala adiacente piazza “San Giovanni De Matha”) sono interessati da lavori di manutenzione straordinaria.
Pertanto, è consentita, per il solo plesso “Giovanni XXIII” dell’Istituto Comprensivo “Carlo Gesualdo da Venosa”, l’attività didattica con le seguenti modalità: 50% delle classi in presenza e 50% delle classi tramite il ricorso dell’attività digitale integrata, fino al termine delle attività manutentive poste in essere, salvo la necessità di adottare ulteriori provvedimenti successivi.
Resta garantita la frequenza in presenza per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali (per i quali trovano applicazione le disposizioni di cui all’articolo 1, comma 9, lett. s) del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020)”.