Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa congiunto di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL sulla stabilizzazione del personale PON Vulture Alto Bradano.
Ecco quanto riportato:
“Con la stabilizzazione degli operatori dell’Ambito Socio Territoriale Vulture Alto Bradano, capofila il Comune di Rapolla si conclude con successo la grande azione di sensibilizzazione che le OOSS FP CGIL, CISL FP, UILFPL hanno condotto in questi anni per togliere dalla precarietà Assistenti Sociali, Psicologi ed Istruttori Amministrativi, originariamente assunti a tempo determinato.
Un atto che assume una grande valenza sociale se pensiamo al potenziamento di un settore che tocca con mano, quotidianamente il disagio e le difficoltà che vivono Comuni e territori nell’assicurare i servizi ai cittadini.
Alla luce di quanto disposto dal programma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal PON Inclusione e dal Fondo Nazionale per la Povertà, si è ottenuto un risultato importante, utile a reggere l’onda d’urto del disagio sociale e delle criticità economiche che il Covid ha acuito.
I servizi sociali dovranno essere pronti alle sfide del futuro prossimo e a raggiungere gli standard previsti dalla legge FP CGIL, CISL FP, UIL FPL pertanto esprimono grande soddisfazione e nell’augurare buon lavoro a tutto il personale neo assunto ringraziano i sindaci dei comuni dell’ambito che hanno operato in sinergia tra loro arrivando ad un risultato importante per garantire servizi più efficienti alle loro comunità.
Un grazie infine al Segretario Comunale che è stato tra i primi a portare in Regione gli atti necessari a stabilizzare gli operatori dell’Ambito”.